Termini e condizioni generali di contratto » Unisto.it

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. Le presenti condizioni generali si applicano per tutte le presenti e future relazioni commerciali , consegne e servizi svolti da Unisto/SPM S.
  2. I prezzi sono franco partenza e I.V.A. esclusa, imballaggio standard incluso. L' I.V.A. verrà aggiunta sull'imponibile al momento dell'emissione della fattura, secondo la percentuale in vigore al momento dell'ordine.
  3. La merce è resa in Franco Partenza, trasporto a carico del destinatario. Le spedizioni Franco destino saranno effettuate con nostro corriere espresso, con addebito delle spese in fattura.
  4. Il pagamento della fattura dovrà essere fatto a mezzo bonifico bancario anticipato, salvo diversi accordi commerciali. Il pagamento tramite carta di credito è possibile e sarà eseguito a conclusione dell’ordine. La transazione sarà effettuato nel momento in cui la merce lascia i nostri magazzini. Ogni altro accordo commerciale dovrà essere stipulato esplicitamente con Unisto/SPM SPA e confermato da noi in via scritta. In caso di ritardo o mancato pagamento della fattura, ci riserviamo il diritto di non consegnare la merce.
  5. La progettazione, i disegni, i film, i cliché, le incisioni, le attrezzature, compresi tutti i documenti o mezzi necessari per il processo produttivo rimangono di proprietà di SPM-Unisto; al committente verrà fatturata la compartecipazione ai costi dei suddetti impianti e accessori.
  6. SPM-Unisto si impegna a rispettare i tempi di consegna. In caso di ritardi giustificati - ad esempio per indisponibilità delle materie prime - questi non danno diritto di revoca del contratto, richieste di mora o diritto di acquistare altrove, chiedere rivendicazioni o risarcimento danni. Nel caso in cui venga concordata la revoca del contratto di vendita, tutti i costi sostenuti da SPM-Unisto fino a quel momento sono a carico del committente.
  7. SPM-Unisto non si assume la responsabilità per ritardi di consegna per cause di forza maggiore, quali ad esempio: scioperi, embarghi, guasti, interventi di autorità pubblica o eventi atmosferici avversi, nonché per tutti i motivi non dipendenti dalla nostra volontà.
  8. La tolleranza di produzione è del +/- 10 %.
    SPM-Unisto si impegna ad evadere la merce come ordinata dal cliente, in accordo con le specifiche del prodotto. E' responsabilità del committente verificare che il materiale e la configurazione dell'articolo prescelto siano adeguati per l'impiego previsto. 
  9. Verranno accettati reclami per quanto riguarda la quantità, la qualità, ed il prezzo solo entro 8 giorni dalla ricezione della merce. SPM-Unisto è responsabile di non conformità del prodotto e provvederà alla sostituzione dei beni gratuitamente, o ad emettere una nota di credito. SPM-Unisto non riconosce altri diritti.
  10. Riserva sul diritto di proprietà: la merce fornita rimane di nostra proprietà fino al pagamento di tutte le fatture. Il committente non può impegnare o trasferire a terzi la merce fornita con riserva del diritto di proprietà. Il committente deve informare immediatamente del pignoramento di terzi. Se la merce è venduta prima del pagamento il committente deve cedere l'importo o il credito all'azienda fornitrice.
  11. Su progettazione, disegni, cliché, etc. si applica la normativa sui diritti d'autore. Non è permessa la cessione a terzi.
  12. SPM-Unisto è autorizzata ad apporre la denominazione societaria ed il proprio marchio, in forma adatta, su tutti gli articoli forniti, senza il consenso specifico del committente.
  13. Con la conferma d'ordine il committente è responsabile del diritto di riproduzione dei marchi forniti a SPM-Unisto per l'esecuzione dell'ordine.
  14. ITALIAN : il cliente accorda a Unisto/SPM SPA l’uso delle immagini dei propri articoli in brochures, cataloghi, sito internet e altri veicoli pubblicizzanti i portanome Unisto. Se il cliente non è d’accordo deve comunicarlo tempestivamente a Unisto/SPM SPA.
  15. Il luogo di adempimento ed il foro competente per la consegna ed il pagamento è S.P.M. S.p.A. con sede in Brissago (VA) Via Provinciale 26.
  16. Altre condizioni sono valide solo quando confermate per iscritto dalla nostra azienda.
  17. Per quanto qui non contemplato, si applicano le normative di legge italiane.
  18. SPM-Unisto è tacitamente autorizzata ad utilizzare i dati del committente per tutto ciò che è necessario all'esecuzione dell'ordine, osservando la vigente normativa sulla protezione dei dati.